crema di zucca super dietetica
+2
Astasia
claudia03
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
crema di zucca super dietetica
ricetta semplice e molto dietetica
serve della zucca, da pulire e lessare, quando è cotta scolare e spostare nel contenitore del minipimer e frullare a immersione, il tutto quando la zucca è ancora calda, ora il trucco: mettere nel contenitore per alcuni minuti un rametto di menta fresca.
togliere il rametto di menta, mettere nelle scodelle, facoltativamente (per chi non è a dieta) servire con crostini di pane o pane secco un filo d'olio, e buon appetito
Claudia
serve della zucca, da pulire e lessare, quando è cotta scolare e spostare nel contenitore del minipimer e frullare a immersione, il tutto quando la zucca è ancora calda, ora il trucco: mettere nel contenitore per alcuni minuti un rametto di menta fresca.
togliere il rametto di menta, mettere nelle scodelle, facoltativamente (per chi non è a dieta) servire con crostini di pane o pane secco un filo d'olio, e buon appetito
Claudia
claudia03- Messaggi : 158
Re: crema di zucca super dietetica
Menta e zucca? Cavoli non l'avevo mai sentita...ma credo che come accostamento stia bene...
Ma viene tipo una vellutata o lo usi per condire la pasta?
Ma viene tipo una vellutata o lo usi per condire la pasta?
io la uso a mo' di vellutata, ma una sera che avevo voglia di minestrina l'ho allungata con molta acqua e ci ho cotto le tempestine, un altro giorno invece l'ho usata come crema per il risotto
e pensandoci... devo provare a surgelare la vellutata di zucca pronta all'uso, già profumata alla menta, cosa da fare assolutamente prima che la mia amica awa organizza un mojito party sopra la mia pianta di menta
e pensandoci... devo provare a surgelare la vellutata di zucca pronta all'uso, già profumata alla menta, cosa da fare assolutamente prima che la mia amica awa organizza un mojito party sopra la mia pianta di menta
claudia03- Messaggi : 158
eheheh la mentuccia fresca...io non ce l'ho la piantina come posso fare per avere la menta fresca...uhm bel problema...
Dovresti trovare qualcuno che te ne dia una piantina con radici...poi la metti in un vasetto e ritorna tutti gli anni...a volte la togliamo tutta ma ricresce.
Ale66- Messaggi : 662
mi sa che si può pure comprare una piantina ...come ho quella del basilico...mi dovrei decidere a fare il pesto...
Si,io ho la menta piperita,adatta anche per il Mojito ed è come la gramigna,non te ne liberi più.
buona la zucca cosí io la faccio spesso, non la preferisco con la pasta, ma le zuppe le adovo *_*
mmmmmh mojitooooo
ehm...... coff coff... buona la zucca.
mmmmmh mojitooooo
ehm...... coff coff... buona la zucca.
Mica lo bevo,non mi piace tanto,era solo per dire...
Buono il mojito...ci starebbe adesso...tanto per dare una botta di vita a questa giornata uggiosa!
Fe!!!- Messaggi : 121
Astasia ha scritto:mi sa che si può pure comprare una piantina ...come ho quella del basilico...mi dovrei decidere a fare il pesto...
Assicurati che sia menta piperita, però, non la mentuccia romana
Infatti,io ho la piperita.
Invece, da noi a Roma se compri la menta al mercato ( e a volte anche dal fioraio, sigh!), ti danno in automatico la mentuccia.Ale66 ha scritto:Infatti,io ho la piperita.
La mentuccia è molto più simile al basilico,va bene per alcune pietanze...dipende.
Argomenti simili
» crema mani
» crema contorno occhi
» PureLan 100 crema by Medela
» Crema...voi quale usate?
» Oil of Olaz crema da giorno! Piccola recensione
» crema contorno occhi
» PureLan 100 crema by Medela
» Crema...voi quale usate?
» Oil of Olaz crema da giorno! Piccola recensione
Pagina 1 di 1