smalto per stamping fai da te
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
smalto per stamping fai da te
Ciao a tutte, questo è il mio primo topic...spero di postarlo nel posto giusto...
è qualche giorno che sperimento...con qualche prodottino nuovo che mi sono comprata...
tra cui gli stampini per il nail art...
mi son resa conto però...che mi mancava l'ingrediente principale...ovvero lo smalto per lo stampo...così...ho sperimentato una soluzione alternativa veramente efficace!!!!
adoro farmi gli smalti partendo da "zero" quindi smalto trasparente e aggiungo pigmento fino a colorazione desiderata...
e così ho fatto....ho aggiunto pochissimo biossido di titanio, che è un ingrediente del MMU che ha un forte potere scrivente....ho mescolato gli ingredienti...messo su stamping...raschiato applicato...e vualà... stampo perfetto...bianchissimo...delineato anche nelle zone più fini....
allo stesso modo ho riprovato con della semplice mica bianca...da un bellissimo effetto perlato...anche con la mica oro ho avuto effetti stupefacenti...mi manca solo di provare l'ossido di ferro...per tinture come rosso,marrone, nero...
per ora vi scrivo dell'esperimento...al più presto metterò delle foto per farvi vedere...
è qualche giorno che sperimento...con qualche prodottino nuovo che mi sono comprata...
tra cui gli stampini per il nail art...
mi son resa conto però...che mi mancava l'ingrediente principale...ovvero lo smalto per lo stampo...così...ho sperimentato una soluzione alternativa veramente efficace!!!!
adoro farmi gli smalti partendo da "zero" quindi smalto trasparente e aggiungo pigmento fino a colorazione desiderata...
e così ho fatto....ho aggiunto pochissimo biossido di titanio, che è un ingrediente del MMU che ha un forte potere scrivente....ho mescolato gli ingredienti...messo su stamping...raschiato applicato...e vualà... stampo perfetto...bianchissimo...delineato anche nelle zone più fini....
allo stesso modo ho riprovato con della semplice mica bianca...da un bellissimo effetto perlato...anche con la mica oro ho avuto effetti stupefacenti...mi manca solo di provare l'ossido di ferro...per tinture come rosso,marrone, nero...
per ora vi scrivo dell'esperimento...al più presto metterò delle foto per farvi vedere...
danidani- Messaggi : 13
Re: smalto per stamping fai da te
interessante! ma scusa la mia ignoranza, dove li trovi questi "ingredienti"?
io mi trovo benissimo ad acquistare i Samples (campioncini di prova da 5 gr circa, poichè la quantità che ti serve è davvero poca ) presso questo sito americano: Coastal Scents. inoltre niente dogana perchè ti spediscono tutto in una busta imbottita...a me è sempre arrivato tutto e mi rifornisco da più di un anno...tempi di consegna sono circa 2 settimane...scelgo la first mail international...senza tracciatura...altrimenti costa troppo!!!
Ma sei un genio!
quasi quasi provo anche io...mi piace sperimentare cose nuove
Mi dai la "ricetta" nei dettagli?
Se poi posti i risultati mi organizzo nell'acquisto delle polverine
Grazie!
quasi quasi provo anche io...mi piace sperimentare cose nuove
Mi dai la "ricetta" nei dettagli?
Se poi posti i risultati mi organizzo nell'acquisto delle polverine
Grazie!
economica- Messaggi : 133
se puoi, potresti inserire anche il link?
x il sito di coastal scents clicca qui...
per la ricetta... vado ad occhio... fai conto che utilizzo una punta del dietro di un cucchiaino da caffè, per 4 gocce di smalto trasparente...--
dai ora metto a letto il bimbo...e mi faccio le mani che posto le foto...
per la ricetta... vado ad occhio... fai conto che utilizzo una punta del dietro di un cucchiaino da caffè, per 4 gocce di smalto trasparente...--
dai ora metto a letto il bimbo...e mi faccio le mani che posto le foto...
Ultima modifica di danidani il Ven Ott 01, 2010 3:51 pm - modificato 1 volta.
noooo...ho appena visto che non c'è l'opzione samples nel biossidoooooooooooooo....
se vuoi posso spedirti io un campioncino...x provarlo..
se ti va mandami mp....
se vuoi posso spedirti io un campioncino...x provarlo..
se ti va mandami mp....
ecco il procedimento:
smalto trasparente della kiko,
jars di titanio biossido
spingi cuticole in metallo
jar vuota
prendo il titanio con la punta dello spingi cuticole e lo mescolo con 4/5 gocce di smalto, più o meno mi basta per una mano.
aspetto che si asciughi un pochino...che diventi colloso...
faccio il procedimento della nail stamping
scusate la pessima risoluzione ma non ho la digitale e ho fatto tutto col cellulare
smalto trasparente della kiko,
jars di titanio biossido
spingi cuticole in metallo
jar vuota
prendo il titanio con la punta dello spingi cuticole e lo mescolo con 4/5 gocce di smalto, più o meno mi basta per una mano.
aspetto che si asciughi un pochino...che diventi colloso...
faccio il procedimento della nail stamping
scusate la pessima risoluzione ma non ho la digitale e ho fatto tutto col cellulare
Ultima modifica di danidani il Sab Ott 02, 2010 6:39 pm - modificato 1 volta.
complimenti, viene benissimo!
Ti è difficile recuperare i le polverine? come fai a creare i colori?
Posso farci un articolo linkandoti? Ma questi ingedienti nn fanno male ? Te lo chiedo xchè nn me ne intendo
anzi è giusto che lo faccia Astasia o tu se hai un blog ... magari poi te lo pubblicizzo xchè è una cosa molto utile
ora ti dico che colori vorrei e tu mi dici cosa dovrei prendere...
bianco, nero, oro, oro chiaro, rame, bronzo e argento e poi magari colori come verde, rosso e blu...
bianco, nero, oro, oro chiaro, rame, bronzo e argento e poi magari colori come verde, rosso e blu...
Bravissima, un articolo non sarebbe male
Non penso che potrebbero fare male, sono minerali...
Non penso che potrebbero fare male, sono minerali...
economica ha scritto:complimenti, viene benissimo!
le polverine le compro su coastal scentes, oppure su altri siti come:
behawe che però è in tedesco
aromantic che è inglese
farmacia vernile che è italiano
aroma zone che è in francese...ci sono anche le traduzioni ma non è completo come quello originale
ognuno i sui prezzi e le sue spese di spedizione...
per i colori in genere faccio come gli ombretti... parte di titanio biossido per il potere scrivente (quando lo stendi fa scia tipo gesso) + mica oppure ultramarini, oppure ossidi di ferro. in genere gli ossidi di ferro e ultramarini sono già di per sè scriventi....
L'unico inconveniente è la granuolometria...se è grossa passi tutto al macinacaffè...o al mortaio
Ultima modifica di danidani il Sab Ott 02, 2010 6:00 pm - modificato 2 volte.
SoffioDiDea ha scritto:Posso farci un articolo linkandoti? Ma questi ingedienti nn fanno male ? Te lo chiedo xchè nn me ne intendo
non ho blog...se volete posso darvi tutte le informazioni e scrivete qualcosa voi...magari posso fare dei video da caricare su you tube...
gli ingredienti sono assolutamente ecocompatibili antiallergici....sono gli ingredienti del mineral make up
Ultima modifica di danidani il Sab Ott 02, 2010 6:37 pm - modificato 1 volta.
SoffioDiDea ha scritto:ora ti dico che colori vorrei e tu mi dici cosa dovrei prendere...
bianco marcato tipo gesso...titanio biossido
meno coprente si potredde provare col talco..oppure con il magnesio stereato...oppure la sericide...
effetto bianco perlato... sicuramente la mica...
per il nero..ossido di ferro nero
oro...mica oro
oro chiaro...aggiungi mica bianca...
rame...mica oro e ossido rosso...
bronzo...mica oro e ossido marrone...
argento ...mica argento
verde.... ossido di cromo...
rosso...ossido di ferro rosso...
blu...ultramarine blue..
se guardi su coastal scents ci sono miche già pronte coi colori che vuoi...inoltre sulla scheda del prodotto ti dicono se va bene per le unghie.....se ti interessa qualche recensione...ho qualche colore da parte e posso descriverteli...comunque se vai di campioncini...spendi poco e puoi sperimentare...altrimenti...li ricicli semplicemente come ombretti...essendo in polvere sono eterni...
i glitter...sono carinissimi ma di granulometria fine... di questi ho appena fatto un ordine che mi dovrebbe arrivare settimana prossima!!!
purtroppo sono ancora in fase di sperimentazioni...quindi non ho ricette pronte... ho recentemente preso flaconi in vetro da 2,5 ml...da riempire a piacimento...devo solo prendere le batterie del bilancino di precisione...
SoffioDiDea ha scritto: è una cosa molto utile
Sono convinta anche io!!!
danidani ha scritto:SoffioDiDea ha scritto:Posso farci un articolo linkandoti? Ma questi ingedienti nn fanno male ? Te lo chiedo xchè nn me ne intendo
non ho blog...se volete posso darvi tutte le informazioni e scrivete qualcosa voi...magari posso fare dei video da caricare su you tube...
gli ingredienti sono assolutamente ecocompatibili antiallergici....sono gli ingredienti del mineral make up
è giusto che lo faccia Astasia, il forum è suo ma io vi pubblicizzerò con somma gioia
danidani ha scritto:SoffioDiDea ha scritto:ora ti dico che colori vorrei e tu mi dici cosa dovrei prendere...
bianco marcato tipo gesso...titanio biossido
meno coprente si potredde provare col talco..oppure con il magnesio stereato...oppure la sericide...
effetto bianco perlato... sicuramente la mica...
per il nero..ossido di ferro nero
oro...mica oro
oro chiaro...aggiungi mica bianca...
rame...mica oro e ossido rosso...
bronzo...mica oro e ossido marrone...
argento ...mica argento
verde.... ossido di cromo...
rosso...ossido di ferro rosso...
blu...ultramarine blue..
se guardi su coastal scents ci sono miche già pronte coi colori che vuoi...inoltre sulla scheda del prodotto ti dicono se va bene per le unghie.....se ti interessa qualche recensione...ho qualche colore da parte e posso descriverteli...comunque se vai di campioncini...spendi poco e puoi sperimentare...altrimenti...li ricicli semplicemente come ombretti...essendo in polvere sono eterni...
i glitter...sono carinissimi ma di granulometria fine... di questi ho appena fatto un ordine che mi dovrebbe arrivare settimana prossima!!!
purtroppo sono ancora in fase di sperimentazioni...quindi non ho ricette pronte... ho recentemente preso flaconi in vetro da 2,5 ml...da riempire a piacimento...devo solo prendere le batterie del bilancino di precisione...
sei supergentile... l'unica mia paura è la dogana... ma nei siti europei che hai dato trovo lo stesso? Magari potrei prendermi i campioncini di un pò di tutto... e poi sperimentare... ma puzzano?
SoffioDiDea ha scritto:
l'unica mia paura è la dogana... ma nei siti europei che hai dato trovo lo stesso? Magari potrei prendermi i campioncini di un pò di tutto... e poi sperimentare... ma puzzano?
io non ho mai avuto problemi di dogana...certo...mica mi facevo spedire kili di roba!...i campioncini li mettono nelle bustine trasparenti...
in quello tedesco trovi...il titanio...e ossidi nero,marrone,rosso...in quello italiano...il titanio...in quello francese quasi trovi tutto...guarda qui...tranne i glitter...
in quello americano trovi proprio tutto!!!!
assolutamente non puzzano...
in ogni caso...se vuoi fare esperimenti...ho visto che su you tube ci sono dimostrazioni di ragazze che mescolano gli ombretti con lo smalto trasparente....tipo qui..la differenza è che negli ombretti comprati puoi trovare anche altri componenti...come siliconi, petrolati eccetera...
vedi tu...
io credo che una volta che inizi a sperimentare...comprenderai velocemente cosa fare....
grazie mille... proverò di certo! Sei stata supergentile :******* kiss
Quante cose che sai ! ... ma sono il frutto di tanto studio o di una grande passione?
tanta passione...e tanti esperimenti....
cioè ........ se avessi tempo e forse anche molta più pazienza di quella che ho..beh..farei strage
Sei un genio Danidani baciniiii
Sei un genio Danidani baciniiii
Consy- Messaggi : 152
Argomenti simili
» smalto bianco per stamping
» smalto bianco perla per stamping
» tip painter/stamping
» Primo stamping
» primo stamping
» smalto bianco perla per stamping
» tip painter/stamping
» Primo stamping