TrendyNailForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

+7
mautrile89
LizzyMoon
Fe!!!
BlackSwan
Astasia
Consy
Belen
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Belen Gio Ott 15, 2009 1:48 pm

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_biggrin guardate cosa ho trovato!! https://www.youtube.com/watch?v=8pEq904D8lg&NR=1&feature=fvwp

Belen

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Belen Gio Ott 15, 2009 3:21 pm

ho provato e mi sn uscite bene..però devo dire che fa strano vedere tt le unghie diverse!

Belen

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Consy Gio Ott 15, 2009 3:39 pm

Ciao Belen..una domandina Question ..ma hai provato sulle tue unghie oppure sempre su quelle finte?,no perchè pensavo..immergendo il dito,non si macchia tutto?dopo basta togliere i residui con l'acetone ed un cotton fioc??...magari provo anche io Very Happy
Consy
Consy

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Belen Gio Ott 15, 2009 4:36 pm

sulle mie!! allora basta che metti tt attorno lo scotch! viene davve bene!

Belen

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Gio Ott 15, 2009 6:19 pm

Ciao ragazze abbiamo parlato di Marble anche qui magari vi può essere utile...
http://trendynail.blogspot.com/2009/05/effetto-marmorizzatomarble-crearlo-e.html

Comunque si fa tranquillamente sulle unghie naturali e poi si puliscono i contorni MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_wink
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da BlackSwan Ven Ott 16, 2009 12:51 am

Oddio ragazze!
Avevo visto questa tecnica tanto tempo fa,saranno passati 3-4anni...non l'ho mai applicata perchè pensavo fosse difficilissima...
Oggi ho letto che Belen era riuscita nell'impresa e allora mi sono fatta coraggio...ho guardato un po' di tutorial su youtube e mi sono messa all'opera...
Beh...risultato riuscito!Certo,dovrò fare un bel po' di pratica ancora,ma per oggi mi posso ritenere soddisfatta!

Presto posto le fotine! MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_razz

Federica
BlackSwan
BlackSwan

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : L'Aquila - Torino

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Fe!!! Ven Ott 16, 2009 10:19 am

Mmmhhh...io ho provato già qualche tempo fa...ma purtroppo con scarsi risultati MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_cry . Devo aver sbagliato qualcosa...prossimamente,magari con più calma, farò un altro tentativo...e poi vi dirò!

Fe!!!

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 39
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da LizzyMoon Ven Ott 16, 2009 10:22 am

Ragazzze,
ho visto il video, interessantissimo, ma ho un po' di domande MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_question per chi ha provato...
Ogni 'dose' di smalto poi serve per un unghia sola o se ne possono fare di più?
E una volta che metti dentro il dito poi quell'azione di raccolta smalto con lo stuzzicadenti prima di tirare su il dito dall'acqua si deve fare? insomma non è molto chiaro se fatto immergendo le unghie finte con il bastoncino.... MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Kopfschuettel
LizzyMoon
LizzyMoon

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 07.10.09
Località : Genova

http://mad-dreamers.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Fe!!! Ven Ott 16, 2009 10:28 am

Dunque Lizzy...secondo me ogni "dose" è solo per un'unghia.Per quanto riguarda la raccolta smalto,credo sia da fare...ma a me si attaccava tutto sul dito... MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_cry

Fe!!!

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 39
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Ven Ott 16, 2009 10:32 am

Dunque Lizzy,
la patina che si crea con le gocce di smalto si usa per 1 unghia.
Il perche' e' chiaro e dipende dal fatto che il disegno una volta immersa l'unghia si "rovina" e il residuo che resta nell'acqua non e' sufficiente per stamparne un'altra...

Il giochino dello stuzzicadenti serve solo per non lasciare residui nell'acqua della precedente patina che potrebbe creare uno spessore antiestetico sulla successiva ...

Belen ci posti le foto delle tue creazioni?Sono troppo curiosa!
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da LizzyMoon Ven Ott 16, 2009 10:36 am

Capito,
grazie Astasia sei sempre chiarissima!!!
Un bacio MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_smile
LizzyMoon
LizzyMoon

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 07.10.09
Località : Genova

http://mad-dreamers.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Ven Ott 16, 2009 10:38 am

Di nulla mia cara, ma sei hai altri dubbi o qualche altra ragazza vuole aggiungere qualcos'altro ben venga!!!

Vi dico solo una cosa:
Oggi mi e' arrivato il set per nailstamping della Essence...
Stasera mega recensione per Voi!!!
Sugli stand sarà disponibile dal 19 ottobre(distribuzione permettendo)
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Fe!!! Ven Ott 16, 2009 10:40 am

Grande Astasia! Attendiamo con ansia la tua recensione allora! MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Affraid

Fe!!!

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.09
Età : 39
Località : alessandria

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da BlackSwan Ven Ott 16, 2009 11:26 pm

Ecco le fotine come promesso...vi ricordo che era la primissima volta eh!!!

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0957t

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0959

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0962i

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0945t

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0953h

...e nel frattempo ho sperimentato anche altri abbinamenti di colore,fra cui il più riuscito è stato questo:

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0950


Federica
BlackSwan
BlackSwan

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : L'Aquila - Torino

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Ven Ott 16, 2009 11:31 pm

Oh mamma! BlackSwan sono stupende!
Adoro l'abbinamento dei colori il nero e il fucsia insieme sono stupendi!!
Bellissimo anche il motivo che hai creato.
Necessita procedimento descritto passo passo e se possibile anche elenco prodotti usati.
Quando hai tempo ovviamente!
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da BlackSwan Sab Ott 17, 2009 3:03 am

Che bello che ti piacciano!!!
Allora...provo a spiegare il procedimento,anche se,essendo stata la prima volta,ancora ci sono delle cose che non mi sono chiare e che spero di approfondire con la pratica...

1. PRENDERE e RIEMPIRE DI ACQUA (io l'ho usata fredda,credo sia indifferente) UN VASETTO (ho preso il primo vasetto porta-candele dell'IKEA che ho trovato sulla scrivania) MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_biggrin

2. SCEGLIERE GLI SMALTI da usare...prima e durante l'avanzamento della manicure,ho provato qualche colore (come si può vedere dai bordi sporchi del vasetto) per accorgermi che,fra i miei,funzionano solo gli smalti Kiko,ma soprattutto che lo smalto che andrete ad usare deve essere abbastanza nuovo,in quanto deve essere molto fluido e non fare fatica a scendere dal pennellino...se lo smalto non è molto fluido,infatti,esso tende,caduto in acqua,non a spandersi come dovrebbe,ma a restare "rigido" e rimanere tale,a meno di fortuna o bravura nell'uso dello stuzzicadenti (v.punto 4),una volta aderito all'unghia...

3. questa è la fase più complessa e ancora oscura del procedimento.Bisogna FAR CADERE NELL'ACQUA LE GOCCE di colore...non mi è però ancora chiaro se la riuscita o meno dell'operazione dipenda dall'altezza dalla quale si fanno cadere,dalla forza impiegata e dal fatto di farle cadere in modo concentrico o no...fatto sta che a volte non sono riuscita a farle spandere in acqua e ho dovuto ripetere l'operazione...

4. alla fase più oscura segue invece la più bella e creativa...il MESCOLARE I COLORI per produrre la fantasia o il disegno finale...Munitevi di uno stuzzicadenti e,semplicemente,girate i colori mescolandoli,ma non troppo,fra loro.
Una cosa che ho notato è che questa fase esce meglio se grattate con lo stuzzicadenti solo il pelo dell'acqua e non penetrate dunque molto più a fondo.

5. INTINGERE L'UNGHIA NELL'ACQUA...anche in questo caso non so (anche se credo proprio che sia ininfluente) se il risultato finale dipenda dal tempo di "apnea" della nostra unghietta...Per evitare di impiastricciarsi tutte le dita (in casi di unghie naturali,come nel mio),avvalersi dell'ausilio di nastro adesivo per coprire pellicine e polpastrello... (devo ammettere che,dopo la seconda unghia,mi sono stufata di attacare scotch alle dita e ho preferito pulirle per bene dopo MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_clown )

6. Tenendo ancora il dito sott'acqua,PULIRE con uno stuzzicadenti la patina residua sul pelo dell'acqua per evitare che si attacchi all'unghia quando la tirate fuori...

7. CACCIARE L'UNGHIA DALL'ACQUA.

8. AMMIRARE ESTASIATE LA VOSTRA CREAZIONE MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Lol

9. PULIRE LE DITA da eventuali (sicuri direi) residui colorati...


Per dovere di cronaca ho messo prima,per abitudinaria precauzione,una base (in questo caso "Salon white" della Maybelline New York)...gli smalti usati sono della Kiko,il fucsia è il #253 e il nero è il #275...
A fine opera,per fissare il tutto,ho passato lo smalto trasparente -sempre della Kiko- #200.

Un difetto e un pregio:il pregio è che lo smalto applicato con questa tecnica si asciuga molto in fretta...il difetto è che,essendo comunque una sottile patina,si toglie abbastanza facilmente,e quindi,se non passate un top coat,rischiate di buttare via delle opere d'arte in una giornata...

Per concludere metto anche un altro paio di fotine per far vedere come mi sono divertita a "tirare" il colore nell'acqua con lo stuzzicadenti... MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_biggrin

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0946

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Dscn0965

Federica
BlackSwan
BlackSwan

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : L'Aquila - Torino

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da mautrile89 Sab Ott 17, 2009 3:33 pm

Oddio ma sono stupende MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Affraid
mautrile89
mautrile89

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 34
Località : Napoli-Vomero

http://twitter.com/FunnyBunny_Fimo

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Sab Ott 17, 2009 5:11 pm

BlackSwan ti ho scritto un mp per caso l'hai letto? MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_smile
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da BlackSwan Sab Ott 17, 2009 5:18 pm

Uh no...vedo subito!

Federica
BlackSwan
BlackSwan

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : L'Aquila - Torino

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da BlackSwan Sab Ott 17, 2009 5:21 pm

Ehm...mi dice che non ho alcun messaggio privato MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_cry

Federica
BlackSwan
BlackSwan

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : L'Aquila - Torino

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Sab Ott 17, 2009 5:29 pm

guarda ora? MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_eek MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_wink
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da BlackSwan Sab Ott 17, 2009 5:42 pm

Grazie mautrile89! MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_redface

Federica
BlackSwan
BlackSwan

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 35
Località : L'Aquila - Torino

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da orchid Sab Ott 17, 2009 6:35 pm

ma... ma sono perfette!!! O_O
orchid
orchid

Messaggi : 981
Data d'iscrizione : 30.09.09

http://theflatteringeye.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Alice Sab Ott 17, 2009 8:39 pm

Stupende!! anche io avevo provato ma con scarsi risultati Sad secondo voi con gli smalti microglitterati funziona?
Alice
Alice

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 34

http://nailsbyalice.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Astasia Sab Ott 17, 2009 9:23 pm

uhm ho qualche dubbio Alice sai? Serve una patina abbastanza continua e consistente..ma comunque perche'non provare?
Magari contro ogni attesa funzionano... MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Icon_wink
Astasia
Astasia
Admin

Messaggi : 804
Data d'iscrizione : 23.09.09

http://trendynail.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

MARBLE! non potevo non rendervi partecipi! Empty Re: MARBLE! non potevo non rendervi partecipi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.