TrendyNailForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dita rovinate :(

+3
giulia *-*
Sury83
giugizina
7 partecipanti

Andare in basso

dita rovinate :( Empty dita rovinate :(

Messaggio Da giugizina Lun Dic 13, 2010 3:41 pm

Ciao a tutte...
ho un grossissimo problema, ho tutte le dita rovinate, cioè tutta la pelle intorno all'unghia ke continua a screpolarsi....come posso fare a risolvere questo problema?

grazie e buona giornata Very Happy
giugizina
giugizina

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 21.12.09
Età : 37
Località : Milano

http://afuoco-lento.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da Sury83 Lun Dic 13, 2010 11:08 pm

mi duole dirti he io non ne ho la più pallila idea Very Happy

Sury83

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da giulia *-* Sab Gen 08, 2011 3:45 pm

crema crema crema possibilmente con inci verde in modo da idratare e magari impacchi con un pò di olio d'oliva

non mi viene in mente altro

giulia *-*

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.12.10
Località : monza // milano

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da Claire Sab Gen 22, 2011 3:48 pm

spalmati parecchia crema sulle mani, prima di andare a dormire e metti le mani in dei guanti e così le dite e la mano diventa morbidissima Smile
Claire
Claire

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 15.11.10

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da SoffioDiDea Sab Gen 22, 2011 6:10 pm

si segui i consigli delle ragazze. Probabile il freddo o qualche detersivo aggressivo o qualche carenza alimentare.
SoffioDiDea
SoffioDiDea

Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://soffiodideanailart.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty quasi lo stesso problema..

Messaggio Da Manu ッ Dom Gen 23, 2011 4:07 pm

Ciao a tutte!
diciamo che sono "quasi" nuova... almeno nel forum! Wink cat

volevo anche io porvi una domanda molto simile a quella di giugizina....
non è tanto la screpolatura della pelle, quanto piuttosto l'indurimento, forse dovuto al troppo tempo in ammollo o cmq dentro guanti in lattice, con impossibilità di traspirazione della pelle attorno alle unghie...
è un vero tormento, sembrano pellicine sollevate, ma in realtà sono proprio... come spiegare... le pieghe naturali stesse della pelle attorno e sotto l'unghia, che invece di essere morbide ed elastiche sono durissime (graffiano! e oltretutto si impigliano a maglie e calze!! Evil or Very Mad ).. metto costantemente la crema alle mani per ammorbidirle, ma sembrano totalmente indifferenti alla cosa... ho provato anche con olio pe cuticole, ma nn è cambiato niente (e nemmeno con gli impacchi d'olio+limone)... a questo punto, avete da suggerire qualcos'altro?????? confused

gracias... cat
Manu ッ
Manu ッ

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da SoffioDiDea Lun Gen 24, 2011 1:09 am

Manu (benvenuta anche qui) perché non vai da un dermatologo? Potrebbe essere allergia a qlcsa... o potrebbe darti un prodotto specifico. Potresti provare a prendere vitamine... a cambiare il tessuto dei guanti. Mia sorella ad esempio è allergica al lattice.
SoffioDiDea
SoffioDiDea

Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://soffiodideanailart.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da Manu ッ Lun Gen 24, 2011 12:51 pm

ciao Dea ^_^
senti, secondo me non si tratta di allergia (a parte il fatto che fortunatamente, tra le tante cose a cui sono allergica, il lattice non è in lista...lol! ) anche perché le dita non sono né arrossate né screpolate.. c'è solo questo lieve indurimento in alcuni punti, negli angoli x la precisione... un po' come quando ti viene un calletto o una vescica che la pelle è indurita, ma nel mio caso sono solo delle piccole pieghe all'attaccatura dell'unghia..... boh... cmq ora provo a cercare una crema più "potente"... Wink
grazie ancora!! cat
Manu ッ
Manu ッ

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da SoffioDiDea Lun Gen 24, 2011 7:41 pm

infatti ieri pensavo che quando navigavo sul cell... a parte mi si era ammaccato il pollice ad un lato... ma mi si era fatta la pelle dura lì. Allora mi sa che hai ragione... sarà dei movimenti che tu fai spesso con le dita (io con il pollice digitavo) in quei punti... e lì puoi farci poco... dovresti solo cercare di fare o movimenti diversi o premere con meno forza (però non so se sto dicendo una cosa giusta perché non so di preciso cosa maneggi). Oppure dovresti mettere guanti imbottiti (esistono?) :*
SoffioDiDea
SoffioDiDea

Messaggi : 811
Data d'iscrizione : 27.11.09

http://soffiodideanailart.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da vanichic Lun Mar 28, 2011 12:20 pm

Fai un giro da lush e compra "morbidissima" è una crema per cuticole teoricamente ma le in effetti è un super burro nutriente.Io lo metto tutte le sere anche su i piedi nelle parti più dure ed è un vero toccasana!E come dice Claire metti i guanti di cotone la notte.Se puoi mettili anche sotto i guanti di lattice,alcune mie colleghe lo facevano per evitare di seccare le mani

vanichic

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

dita rovinate :( Empty Re: dita rovinate :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.